DENTRO

Alexander Nelson: Writer and Director
Azimuth Film Company: Producer
Francesco Lucretti: Key Cast
Alessandro Marverti: Key Cast
Federica Pala: Key Cast

Sandro is a six-year-old boy and every summer he spends his holidays in a village by the lake. One day, two friends exclude him from a trip to a secret beach. This leads to a father-son confrontation, a bike lesson as a metaphor for life, memories of the adult boy just before entering prison.

From the novel of Sandro Bonvissuto entitled "Dentro" (Inside)

Alexander Nelson

Alexander Nelson è un giovane regista romano, classe 1987 (19 novembre). Si forma nella comunicazione visiva e nel 2010 si laurea in semiotica del linguaggio con una tesi sulla serialità d'autore, analizzando le opere del cineasta americano David Lynch.
Nel 2015 realizza una docu-fiction dal titolo SPQRally, incentrata sull'avventura on the road di quattro ragazzi romani lungo la via della seta, attraverso il medio oriente, e con arrivo in Siberia.
In continua ricerca di nuovi linguaggi, dal 2016 diventa uno dei principali collaboratori della casa di produzione Azimuth Film Company, per la quale cura regia e scrittura dei progetti principali, pubblicitari (spot TV per Gioco Digitale, NowTV, Hasbro...) e narrativi (Paura e delirio alla Sèleco, When I Was Young, When You Were Young...).
La sua principale attività è quindi nel campo dei commercial commissionati da grandi brand, ma nel 2018 si concentra sulla narrativa firmando la regia, la scrittura e il montaggio del cortometraggio "Dentro". L'opera, che consolida il rapporto con il produttore Valerio Orzi ed il direttore alla fotografia Stefano Usberghi, è tratta dall'omonimo romanzo dell'autore romano Sandro Bonvissuto, edito da Einaudi nel 2012, e vede come tra i protagonisti il noto volto romano di Alessandro Marverti.